Saw L' enigmista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T-Dog
     
    .

    User deleted


    locandina



    « Ho una malattia che mi divora dall'interno e sono stanco, stanco di chi non riesce ad apprezzare il dono della vita. »


    Saw - L'enigmista è un thriller/horror del 2004, diretto da James Wan, che ne ha anche scritto il soggetto con Leigh Whannell.
    A questo film seguirono Saw II - La soluzione dell'enigma e Saw III - L'enigma senza fine, usciti, rispettivamente, negli Stati Uniti il 28 ottobre 2005 ed il 27 ottobre 2006 (in Italia il 5 gennaio 2006 ed il 9 marzo 2007). Il 30 aprile 2008 in Italia uscì Saw IV, seguito da Saw V il 5 dicembre 2008 e da Saw VI il 1º giugno 2010 (negli Stati Uniti uscì il 23 ottobre 2009). Il settimo ed ultimo capitolo della saga, Saw 3D - Il capitolo finale, uscì negli Stati Uniti il 29 ottobre 2010 mentre in Italia uscì il 17 novembre 2010.

    Amanda%2BYoung%2Bin%2Buna%2Bscena%2Bdi%2BSaw%2Bl%2527enigmista%2Bdi%2BJames%2BWan%2B.


    Il film incomincia subito con una scena che sarà il perno sul quale gira l' intera opera cinematografica. La scena iniziale incomincia con due uomini rinchiusi al buio in un bagno, entrambi legati per un piede con una catena molto spessa e all' estremità opposte della stanza.In mezzo il corpo senza vita di un uomo che sembra si sia suicidato. Apparentemente, i due non si conoscono, ma con lo scorrere del film le loro storie si intrecciano e si scopre che entrambi hanno conosciuto questo fantomatico Jigsaw un "serial killer" che a seguito di un tumore al cervello, stanco di vedere gli altri sprecare le proprie vite decide di fare giudice e boia per coloro che non vivono la loro vita come dovrebbero. Jigsaw però non sembra direttamente coinvolto negli omicidi in quanto ogni trappola che costruisce da una possibilità di salvezza al povero malcapitato e tutto dipende dalle decisioni che le vittime prendono.I due "protagonisti" di questo primo film dunque si troveranno a decidere della loro vita, lottando contro il tempo alla caccia di indizi che possano liberarli.

    Non voglio svelare altro perchè rovinerei il fascino di questa meravigliosa pellicola.
    Vivere o morire.Fa la tua scelta!


    Voto 8,5
     
    Top
    .
  2. Mr. Orange
     
    .

    User deleted


    Non poteva esistere un film migliore per inaugurare la sezione Horror del forum!
    Che altro dire, pur non essendo un fan del genere a me la saga dell'Enigmista è piaciuta parecchio, e devo ancora vedere il 7°! Sono molto curioso!
     
    Top
    .
  3. T-Dog
     
    .

    User deleted


    Secondo me la saga poteva benissimo finire al IV episodio ma gli altri film non sono proprio da buttare dai si mantengono sul 5,5/6 !
     
    Top
    .
  4. Mr. Orange
     
    .

    User deleted


    Sì, dopo il 4° decadono un po', però per completezza vanno visti! In generale la saga si attesta su un 6+ secondo me..
     
    Top
    .
  5. Gianni Illico
     
    .

    User deleted


    secondo me il primo è veramente bello, gli altri vanno sempre in calando...l'ultimo è indecente!
     
    Top
    .
  6. T-Dog
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianni Illico @ 6/12/2012, 20:17) 
    secondo me il primo è veramente bello, gli altri vanno sempre in calando...l'ultimo è indecente!

    Ti do ragionissima! Però la storia secondo me è necessario che duri fino al IV perchè è una saga :D
     
    Top
    .
5 replies since 3/12/2012, 23:38   69 views
  Share  
.